PAPEROOWL

Con il brand Paperoowl Stefania Giannici trasforma carte preziose in opere d’arte. Utilizzando carte provenienti da tutto il mondo, nel suo laboratorio crea gioielli, scatole, quaderni, decorazioni, celebrando la carta come un materiale in continua evoluzione, carico di potenziale creativo. 

Contatti paperoowl.com

Per questi giorni creativi Paperoowl presenta una performance ispirata alla tradizione giapponese delle predizioni e divinazioni, che coinvolge i visitatori e vuole sensibilizzare le persone sul tema del riscaldamento globale e sulla necessità di piantare alberi per contrastare gli effetti del nostro inquinamento.

15 – 23 aprile
Grande fortuna. La comunità che pianta alberi.” Performance 
presso Paperoowl – (Rio Marin) Santa Croce 821, Venezia

“È ineluttabile il destino del mondo?” 
La performance “Grande fortuna. – La comunità che pianta alberi”. si propone di sfidare i preconcetti sul destino del mondo e sulla nostra capacità di plasmare il futuro attraverso le nostre azioni, esplorando il connubio tra destino e azione umana, tra fortuna e impegno.
Ispirata alla tradizione giapponese delle predizioni o divinazioni e all’iconico racconto “L’ uomo che piantava gli alberi” di Jean Giono, l’esposizione celebra il potere della collaborazione, della creatività e dell’impegno collettivo. In un mondo in cui il cambiamento climatico minaccia la stabilità dell’ambiente e la sopravvivenza delle generazioni future, è più che mai urgente agire!”