SLOW FASHION E MODA SOSTENIBILE

Description

Il futuro della moda: lo slow fashion. Ma se il futuro fosse già ora?

Che cos’è la fast fashion? Quali squilibri ha portato all’interno del sistema moda? Come incide sull’ambiente e sulle Persone?

Scopriamo il lato sostenibile del fashion (sì, esiste) con Dario Casalini e Marina Spadafora.

Partiremo dal libro di Dario Casalini “Vestire buono pulito e giusto” (Slow Food Editore, 2021), per confrontarci sull’impatto ambientale dell’industria tessile e, insieme, andremo alla ricerca di un nuovo paradigma che possa unire bellezza e utilità, etica ed estetica.

Durante il talk con Dario Casalini e Marina Spadafora, tracceremo un quadro dei tanti aspetti da prendere in considerazione per comprendere quanto possiamo fare la differenza scegliendo i capi di abbigliamento da mettere nel nostro guardaroba.

Insieme a Marina, approfondiremo anche la Fashion Revolution, il più grande movimento di attivismo della moda al mondo, nato a Londra nel 2013, e portavoce di numerose campagne per riformare il sistema industriale della moda. Come ad esempio, Good Clothes, Fair Pay, campagna che chiede una legislazione sui salari di sussistenza in tutto il settore dell’abbigliamento, del tessile e delle calzature.

Event Details

SLOW FASHION E MODA SOSTENIBILE

Spread The Word

Share this Event

Order a Flyer

Contact Us